Rogo in un appartamento: famiglia fuori casa a Colognola - Foto e video

In serata. Rogo in via Einstein 55 intorno alle 22.30 di lunedì 13 marzo, nel quartiere di Colognola a Bergamo. A bruciare un appartamento, fuori casa una famiglia.

Intorno alle 22.30 di lunedì 13 marzo le fiamme erano visibili dalla strada. Sul posto immediati i soccorsi: i vigili del fuoco sono arrivati con tre squadre, due di Dalmine e una di Bergamo. Ancora non si conosce la causa del rogo: a bruciare un appartamento al secondo piano di una palazzina di residenza popolare di tre piani, in via Einstein 55, nel quartiere di Colognola in città.

Rogo in appartamento a Colognola: vigili del fuoco in azione. Video di un lettore

Dalle prime informazioni non ci sono fortunatamente feriti. I residenti hanno sentito delle esplosioni e poi le fiamme sono divampate nel salotto di un appartamento al secondo piano. Forse a causa di un corto circuito, il rogo si è sviluppato nella casa e la famiglia di origini brasiliane, in affitto nell’appartamento, è riuscita a scappare ed è ora fuori casa, che pare inagibile: si tratta di mamma, papà con due figli ventenni e un’amica della figlia che si trovava nell’appartamento con loro.

Tutti i residenti - 12 appartamenti sono abitati dei 18 presenti nella palazzina risalente agli anni Sessanta - sono stati fatti uscire dalle case per precauzione, sul posto anche un’ambulanza che ha soccorso un’anziana residente all’ultimo piano: la donna è stata aiutata a scendere le scale e a uscire dal condominio. Le fiamme sono state spente nella serata, sul posto anche una pattuglia dei carabinieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA