Scatta blitz in via Paleocapa
Tre volanti bloccano un furgone bianco

Sono da pochi minuti passate le 17 di giovedì 10 marzo quando tre volanti della polizia di Stato percorrono il tratto «basso» di viale Papa Giovanni XXIII a sirene spiegate, dalla stazione verso il centro: il loro obiettivo è un furgone bianco, fermo al semaforo con via Angelo Mai e via Paleocapa e pronto a svoltare in quest’ultima strada.

In pochi istanti il mezzo viene circondato: una volante si piazza sulla destra, una resta dietro e una si mette di traverso davanti. Impossibile per il conducente, un italiano, proseguire la sua marcia. Pare comunque non avesse alcuna intenzione di scappare.

I poliziotti lo invitano a scendere dal mezzo, gli agenti effettuano un controllo sul carico e identificano il conducente. Il quale appare tranquillo. A un certo punto sopraggiunge addirittura una quarta volante, che riparte però subito. I controlli proseguono per un quarto d’ora, tra la curiosità dei passanti.

La questura parla di normali controlli, mentre l’interessato riferisce di aver avuto alcuni problemi con la compagna, giustificandosi però dicendo che «oggi non l’ho nemmeno vista». Col viso perplesso, riparte dopo che le tre volanti si sono allontanate: dai controlli non sarebbe emerso nulla.

© RIPRODUZIONE RISERVATA