Scuola estiva in ospedale
Parte il corso per i volontari

Dopo le esperienze molto positive degli ultimi anni, torna la Scuola estiva in ospedale. Il 21 gennaio inizierà il corso di formazione per i volontari che vorranno aderire al progetto, sono aperte le iscrizioni online entro lunedì 18 gennaio.

La Scuola estiva nasce in seguito a un progetto promosso dall’Associazione conGiulia Onlus nel marzo 2013, frutto della collaborazione fra Ufficio scolastico territoriale, Scuole Polo di Bergamo per la scuola in ospedale, Isis Mamoli, Ic Nullo, Università di Bergamo, Cremit-Università Cattolica di Milano, Asst Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

Il progetto ha l’obiettivo di permettere ai ragazzi iscritti a scuola, ricoverati nei reparti pediatrici del Papa Giovanni XXIII o allettati al proprio domicilio a seguito di grave infortunio o malattia, di avere un supporto didattico anche durante il periodo estivo, quando la scuola statale operante presso i reparti pediatrici interrompe le normali attività.

Per l’iscrizione al corso di formazione e al progetto, è necessaria la compilazione di un modulo online entro lunedì 18 gennaio: http://www.congiulia.com/. Per qualsiasi chiarimento contattare all’indirizzo [email protected].

© RIPRODUZIONE RISERVATA