Sei Borse di studio per Dublino
Sacbo e Bis premiano gli studenti

Il riconoscimento dell’Associazione Intercultura ad altrettanti giovani studenti bergamaschi, selezionati tra il centinaio di partecipanti al progetto «Alternanza Scuola Lavoro 2017-2018». Tutti i premiati.

Sacbo, società di gestione dell’Aeroporto di Milano Bergamo, e la controllata società di handling «Bis» («BGY international services») hanno consegnato sei Borse di studio dell’Associazione Intercultura ad altrettanti giovani studenti bergamaschi, selezionati tra il centinaio di partecipanti al progetto «Alternanza Scuola Lavoro 2017-2018» svolto in ambito aeroportuale da fine maggio a metà settembre 2018 e imperniato sull’attività di accoglienza dei passeggeri.

I sei studenti trascorreranno un periodo di quattro settimane, dal 21 luglio al 16 agosto, a Dublino, in Irlanda, ed effettueranno una visita al quartiere generale della Ryanair. Le Borse di studio sono state assegnate a Davide Bonafini e Veronica Marenzi, studenti dell’Istituto commerciale e turistico «Vittorio Emanuele II» di Bergamo; Beatrice Damiani del Liceo Scientifico «Opera Sant’Alessandro»; Daniele Campese del Liceo Linguistico «Falcone»; Eleonora Mauro del Liceo «Secco Suardo» e Davide Gagliardi dell’Istituto Aeronautico «Maxwell» di Milano.

Alla cerimonia di consegna delle Borse di studio, tre messe a disposizione da Sacbo e tre da «Bis», svoltasi nell’auditorium degli uffici direzionali di Sacbo a Grassobbio, sono intervenuti: Emilio Bellingradi, direttore generale Sacbo; Amelia Corti, amministratore delegato «Bis»; Mietta Denti Rodeschini, della Fondazione Intercultura; Patrizia Crippa in rappresentanza di Patrizia Graziani, dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale di Bergamo; e Sara Pavesi in rappresentanza Confindustria Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA