Bufera di neve sul Regno Unito Classi di Bergamo ferme negli aeroporti

Bufera di neve sul Regno Unito
Classi di Bergamo ferme negli aeroporti

La neve ha bloccato 22 studenti dell’Istituto Belotti a Edimburgo con due insegnanti: il loro aereo non è decollato per la neve. Due classi dell’Isiss di Gazzaniga ferme a Dublino: voli riprogrammati per il 4 e 5 marzo.

Bufera di neve e gelo sul Regno Unito in queste ore: pare essere la peggiore dal 1991, tanto che molti aeroporti hanno sospeso i voli. Ne hanno fatto alcune classi di studenti bergamaschi in gita scolastica a Edimburgo e Dublino.

lLa neve ha bloccato 22 alunni dell’Istituto Belotti e due loro insegnanti a Edimburgo: dovevano rientrare giovedì 1 marzo dalla gita scolastica ma il maltempo ha impedito il loro volo di rientro al decollo. I ragazzi - spiega il dirigente scolastico Giovanni Vezzoli - rientreranno a casa oggi venerdì 2 marzo intorno a mezzogiorno. «Il rientro è saltato di un giorno ma l’organizzazione ha dirottato il gruppo su un altro volo e ha trovato un albergo che potesse ospitarli».

Fermi a Dublino invece due classi quarte dell’indirizzo tecnico dell’Istituto Statale d’Istruzione Secondaria Superiore Valle Seriana di Gazzaniga, a Dublino per una vacanza studio. I ragazzi torneranno con i voli riprogrammati su Orio al Serio per il 4 e 5 marzo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA