Bufera di neve sul Regno Unito
Classi di Bergamo ferme negli aeroporti

La neve ha bloccato 22 studenti dell’Istituto Belotti a Edimburgo con due insegnanti: il loro aereo non è decollato per la neve. Due classi dell’Isiss di Gazzaniga ferme a Dublino: voli riprogrammati per il 4 e 5 marzo.

Bufera di neve e gelo sul Regno Unito in queste ore: pare essere la peggiore dal 1991, tanto che molti aeroporti hanno sospeso i voli. Ne hanno fatto alcune classi di studenti bergamaschi in gita scolastica a Edimburgo e Dublino.

lLa neve ha bloccato 22 alunni dell’Istituto Belotti e due loro insegnanti a Edimburgo: dovevano rientrare giovedì 1 marzo dalla gita scolastica ma il maltempo ha impedito il loro volo di rientro al decollo. I ragazzi - spiega il dirigente scolastico Giovanni Vezzoli - rientreranno a casa oggi venerdì 2 marzo intorno a mezzogiorno. «Il rientro è saltato di un giorno ma l’organizzazione ha dirottato il gruppo su un altro volo e ha trovato un albergo che potesse ospitarli».

Fermi a Dublino invece due classi quarte dell’indirizzo tecnico dell’Istituto Statale d’Istruzione Secondaria Superiore Valle Seriana di Gazzaniga, a Dublino per una vacanza studio. I ragazzi torneranno con i voli riprogrammati su Orio al Serio per il 4 e 5 marzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA