Social Domus, apre il nuovo servizio di infermieri di famiglia e di comunità

L’iniziativa . Nella nuova struttura di via XXIV Maggio saranno presenti tre operatori che si alterneranno negli ambulatori per 3 volte a settimana.

Un nuovo servizio per le famiglie: nella nuova Social Domus, la casa dei Servizi sociali di Bergamo in via XXIV Maggio, cominceranno ad operare a breve infermieri di famiglia e di comunità. Il servizio sarà curato da tre infermieri che si alterneranno negli ambulatori tre volte alla settimana, il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 9 alle 13, ma con la possibilità di rivedere giorni e orari a seconda delle richieste. L’obiettivo è dare un sostegno (gratuito) soprattutto agli anziani e alle persone fragili, attraverso l’erogazione di alcune prestazioni primarie, come la somministrazione di farmaci, le iniezioni e le misurazioni dei parametri vitali. La presa in carico potrà avvenire previo appuntamento telefonico (al numero 035/2676494), su segnalazione del medico curante o di specialisti, in fase di dimissioni dall’ospedale, oppure anche presentandosi di persona.

Questo di via XXIV Maggio è il quarto servizio di infermiere di famiglia e di comunità, che apre a Bergamo dopo quelli al Polo civico di Redona e ai Centri per tutte le età di San Tomaso e Valtesse, a cura dell’Asst Papa Giovanni XXIII.

© RIPRODUZIONE RISERVATA