Sono 80.234 i contagiati nel mondo
On line tutti i dati in tempo reale

Sono 80.234 le persone contagiate nel mondo, 27.697 i guariti e 2.701 i morti. Questi i dati aggiornati alle 9.22 di martedì 25 febbraio.

Una mappa in tempo reale è on line: cliccando qui è possibile visionarla.La disponibilità di una dashboard in tempo reale, basata su mappe, ha un ruolo importante sia nelle attività delle organizzazioni impegnate sul campo, sia per dare informazioni accessibili e facilmente comprensibili alle persone di tutto il mondo.

Il database utilizza i dati raccolti dalla Johns Hopkins University di Baltimora e si basa su dati raccolti da varie fonti, tra cui OMS (Organizzazione mondiale della sanità), US CDC (Centro per la prevenzione e il controllo delle malattie degli Stati Uniti), ECDC (Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie) China CDC (Centro per il controllo e la prevenzione delle malattie della Cina), NHC (Commissione nazionale per la salute della Repubblica popolare cinese) e DXY (comunità on line di operatori sanitari cinesi che aggrega i dati locali in tempo quasi reale). In particolare offre la possibilità di monitorare lo sviluppo giornaliero dei casi, luogo per luogo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA