Sosta a pagamento anche la domenica
Sale la polemica. Lega: «Raccolta firme»

Bergamo discute sulla decisione di far pagare la sosta nelle strisce blu anche la domenica. Ribolla (Lega): «Parcheggi a pagamento di domenica? Follia, la Lega farà guerra con tutti gli strumenti possibili, compresi raccolta firme e referendum».

«Un’altra bizzarra idea della Giunta Gori: l’estensione dei parcheggi a pagamento anche la domenica - dichiara Alberto Ribolla, capogruppo Lega Nord in Consiglio comunale –. Anche in questo caso, peraltro, una notizia letta sui giornali di cui i consiglieri comunali non sanno alcunché, alla faccia della trasparenza e dei passaggi istituzionali».

«Ringrazieranno i residenti ed i cittadini tutti: ancora una volta, questa Giunta di sinistra aumenta le tariffe - ed indirettamente il prelievo fiscale - nei confronti della gente in un periodo di crisi. Ringrazieranno anche i commercianti, già fortemente provati dalla concorrenza dei centri commerciali della provincia. La situazione del centro cittadino, già caratterizzato da un degrado senza fine, fortemente incrementato negli ultimi tempi, diverrà ancor più grave».

«Non sono queste le decisioni che aiutano il commercio in città ed invogliano la gente a preferire una passeggiata in centro piuttosto che i centri commerciali. Questa Giunta sta facendo tutto l’opposto di quello che si dovrebbe fare per rilanciare la vivibilità della città. La Lega Nord - conclude Ribolla - ritiene una pura follia la sola idea di pensare ad un tale provvedimento. Faremo guerra con tutti gli strumenti a nostra disposizione, raccolta firme e referendum inclusi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA