Sosta in centro, raddoppiate le multe
Domenica con 63 vetture senza ticket

Polizia locale in azione lungo viale Papa Giovanni XXIII e nelle vie Locatelli e Paglia. Nella sesta domenica a pagamento, tre quarti delle sanzioni sono state comminate nel pomeriggio.

La prima domenica di sosta a pagamento nelle strisce blu in città, il 15 gennaio scorso, gli automobilisti erano stati graziati e la polizia locale non aveva comminato alcuna sanzione, vista appunto la novità del provvedimento. Domenica 19 febbraio, a sei domeniche di distanza dall’introduzione del provvedimento, si è registrato un giro di vite, con le multe raddoppiate rispetto a quattro settimane fa: la polizia locale ha infatti comminato ben 63 multe nel corso della giornata, tre quarti delle quali nel pomeriggio.

I controlli dei vigili si sono concentrati in particolare su tre strade del centro cittadino: viale Papa Giovanni XXIII, via Locatelli e via Fratelli Paglia. Nel corso della mattinata sono stati di meno gli automobilisti pizzicati senza il ticket esposto sul cruscotto: in tutto soltanto 13 nelle tre strade controllate. Le restanti 50 multe sono state invece staccate dalla polizia locale nel pomeriggio, fino attorno alle 18.

Ma a quanto ammontano le sanzioni? La multa da pagare è di 41 euro. Ma, pagandola entro cinque giorni lavorativi, la cifra scende a 28,70 euro. Il sesto giorno scatta l’invio del verbale a casa, con la cifra intera e le relative spese per la pratica. Non sono invece previste decurtazioni di punti dalla patente di guida.

© RIPRODUZIONE RISERVATA