Stangata d’autunno, pioggia di rincari
Rc auto, telefonia, pay tv e bollette luce

Per i bergamaschi conto da 125 milioni di euro. I rialzi interesseranno tutte le fasce di consumatori: dall’assicurazione di macchine e moto alla telefonia mobile, dai costi bancari agli abbonamenti alle tv a pagamento fino all’elettricità.

Il rientro dalle vacanze inizia con una pioggia di rincari. Da settembre infatti il portafogli dei consumatori sarà più leggero: colpa dei tanti aumenti previsti in bolletta, che peseranno sulla spesa annuale delle famiglie bergamasche per circa 125 milioni di euro. Tanti i settori colpiti, con i rialzi che interesseranno tutte le fasce di consumatori: dall’assicurazione Rc auto e moto alla telefonia mobile, fino a costi bancari, abbonamenti a pay tv e bollette della luce, che secondo un’analisi di SosTariffe.it effettuata analizzando numerosi preventivi dei principali gestori delle diverse categorie, faranno passare la spesa annuale delle famiglie da 6.225 a 6.492 euro, ovvero 267 euro in più pari al 4,30%. Ancora più colpito chi vive in coppia: in questo caso l’incremento sfiorerà addirittura l’8% (da 3.803 a 4.105 euro), superando i 300 euro annui.

Qui i rincari sulla patente di guida, più 22%: https://www.ecodibergamo.it/stories/bergamo-citta/patente-arriva-il-salasso-iva-22fino-a-mille-euro-per-imparare-a-guidare_1320829_11/

© RIPRODUZIONE RISERVATA