Starbucks sbarcherà anche a Roma
La prima caffetteria in piazza di Spagna

«Starbucks a Roma apre davvero. Insomma, è tutto vero». Lo scrive Romatoday, ma anche il Messaggero, che annunciano, dopo gli incontri e le comunicazioni dei primi mesi del 2017, un annuncio che sarebbe trapelato proprio in questi ultimi giorni.

La prima caffetteria nella Capitale del colosso americano che in Italia è partner del Gruppo Percassi dovrebbe aprire nella centralissima piazza di Spagna, la seconda alla stazione Termini. L’indiscrezione arriva dall’agenzia Dire.

I primi due locali romani apriranno in primavera, tra marzo e maggio, ma c’è anche a Milano che potrebbe arrivare anche prima ma le date non sono ancora certe. Starbucks ha deciso di aprire inizialmente 5 locali, 3 a Milano e 2 a Roma, si legge on line. Un’operazione test che porterebbe nuovi locali e nuove assunzioni: ne seguiranno altri 200-300 nei prossimi anni, in diverse città dello stivale, con qualche migliaio di assunzioni previste.

La catena di Howard Schultz potrebbe aprire anche a Bergamo? Da tempo si susseguono voci su un possibile arrivo a Oriocenter, ma anche in città. «Prima c’è Milano: è davvero una grande operazione tutta corporate. Noi la seguiremo, passo dopo passo, aprendo prima pochi punti d’assaggio per poi sviluppare il mercato. Ovviamente siamo i primi a tenere a uno sbarco su Bergamo, ma dipenderà dai contesti che si apriranno» aveva spiegato i primi mesi del 2017Matteo Percassi, figlio di Antonio, al quale è affidata l’operazione italiana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA