«Taglio nel tempo», a Grumello la seconda tappa della mostra itinerante

Fondazione Creberg. Verrà inaugurata sabato 24 settembre, presso Palazzo Micheli a Grumello del Monte, una nuova tappa della mostra con le opere dell’artista bergamasco Emilio Belotti, dedicate a capolavori di Lorenzo Lotto rivisitati in chiave contemporanea. La mostra sarà poi disponibile presso la Chiesa del Buon Consiglio fino al 16 ottobre.

La Fondazione Credito Bergamasco, in collaborazione con l’associazione artistico-culturale Grumello Arte, organizza l’evento espositivo «Taglio nel Tempo - un percorso con Lorenzo Lotto», nuova tappa della mostra itinerante con le opere di Emilio Belotti dedicate ai capolavori del Lotto, rivisitati in chiave contemporanea.

La mostra, curata da Angelo Piazzoli e Tarcisio Tironi, si compone di 11 opere di grande dimensione dedicate da Emilio Belotti ad altrettanti capolavori di Lorenzo Lotto, dai quali traggono ispirazione. L’artista, infatti, grazie a una grande passione per la storia dell’arte e per i grandi Maestri, ha coltivato un filone di produzione nel quale interpreta, in chiave moderna e personale, grandi capolavori del passato.

Sabato 24 settembre 2022, alle ore 16.30 presso Palazzo Micheli a Grumello del Monte, si terrà l’inaugurazione dell’esposizione con intermezzo musicale della band bergamasca “LOW BATTERY” (ingresso libero con posti contingentati). L’esposizione rimarrà poi aperta presso la Chiesa del Buon Consiglio a Grumello del Monte sino al 16 ottobre 2022, osservando i seguenti orari: sabato dalle 15.30 alle 19.00 e domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 19.00.

© RIPRODUZIONE RISERVATA