Torna «Giochi senza frontiere»?
Nel 1990 tappa a Bergamo - video

Lo storico presentatore Ettore Andenna annuncia il ritorno su Facebook. E cerca città pronte a giocare, come Bergamo 26 anni orsono...

Vi ricordate di «Giochi senza frontiere»? Negli anni ’70-’80 (e in minor parte ’90) inchiodava milioni di persone davanti al video a seguire improbabili giochi di squadra tra nazioni europee. Un successo davvero continentale, con nomi diventati celebri in una generazione ancora legata sentimentalmente al bianco e nero televisivo. Vi ricordate i mitici giudici Gennaro Oivieri e Guido Pancaldi? E la sigla?

E vi ricordate il presentatore Ettore Andenn? Ecco, dal suo profilo Facebook arriva la notizia che la trasmissione potrebbe tornare in onda.

«Udite, udite, udite. Se c’è qualche località italiana che è interessata a partecipare alla nuova “Giochi senza frontiere” mondiale che si chiama “The biggest game show in the world 2016” e che si svolgerà tra il 9 e il 21 maggio prossimi è pregata di prendere contatto con me. Saranno 13 puntate che andranno in onda in tutto il mondo, prodotte da una società francese. Di più non dico, per il momento».

UDITE,UDITE,UDITE!!! SE C'è QUALCHE LOCALITà ITALIANA CHE E' INTERESSATA A PARTECIPARE ALLA NUOVA "GIOCHI SENZA...

Pubblicato da Ettore Andenna su Giovedì 21 gennaio 2016

Segue un nuovo post con l’elenco dei Paesi in gioco, oltre all’Italia: Cina, Kazakistan, Russia, Azerbaijan, Africa del Sud (o Africa Meridionale ?), Thailandia, Marocco, Ungheria, Francia, Congo Brazzaville, Stati Uniti.

Allora la città italiana se la dovrà vedere con una città di queste nazioni:- Cina- Kazakistan- ...

Pubblicato da Ettore Andenna su Giovedì 21 gennaio 2016

Si farà? A breve la risposta. Ma i bergamaschi ricorderanno che nel 1990 «Giochi senza frontiere», venne ospitato in città, alle piscine Italcementi. Guardate il video.

Vi ricordate qualcosa di quelle puntate tv? Scriveteci e raccontatelo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA