Torna la biciclettata di Natale di Aribi
Appuntamento il 24 alla Malpensata

Biciclette nuove o vintage personalizzate in stile natalizio: l’iniziativa è stata organizzata per giovedì 24 dicembre dall’Aribi con l’obiettivo di raccogliere fondi per i bimbi meno fortunati.

L’iniziativa promossa dall’Associazione per il rilancio della bicicletta si farà con ogni condizione meteo: è alla sua quarta edizione, e in questi anni ha visto crescere non solo i partecipanti, ma anche le associazioni che hanno sposato la filosofia della mobilità dolce, a misura di adulto e di bambino.

Il ritrovo è alle 8.30 al piazzale della Malpensata, con banchetto per iscrizioni dell’ultimo minuto (e la consegna della mascherina anti-smog, un segnale lanciato da Aribi) e il pagamento della quota di adesione (5 euro, solo per gli adulti) il cui ricavato sarà totalmente devoluto ad Unicef.

Un dono che sarà portato direttamente dai ciclisti capitanati dalla presidente Aribi Claudia Ratti. La partenza alle 9.10 dal piazzale, da qui si proseguirà per via Bonomelli, Papa Giovanni XXIII, piazza Matteotti e fino alla casa di Unicef.

La pedalata è svolta in collaborazione con Mtb Stezzano, una sezione dedita alla mountain bike ma che ha molta sensibilità per i bambini – spiega Claudia Ratti -. «Per questo insieme abbiamo deciso di raccogliere i fondi per Unicef, il ricavato lo consegneremo personalmente alla presidente del Comitato Bergamo. Ma non solo, alla casa di Unicef compreremo giochi, come le classiche pigotte e libri, che porteremo ai bambini ricoverati al Papa Giovanni».

La biciclettata, seguita in diretta dai nostri mezzi radiofonici con la voce di Teo Mangione e la sua «Colazione con Radio Alta», infatti non si ferma sul Sentierone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA