Traffico in tilt in centro per i Mercatanti
Migliaia di persone alle bancarelle

Un’invasione di auto per i Mercatanti. Il centro di Bergamo è stato preso d’assalto dai bergamaschi che non hanno saputo resistere al richiamo delle bancarelle con i prodotti tipici di mezza Europa.

Anche quest’anno migliaia di persone si sono riversate nelle vie del centro di Bergamo per addentare salsicce, spiedini e tacos. E il traffico ne ha risentito durante tutta la giornata. Dal primo pomeriggio fino a sera è stato molto difficile raggiungere in auto tutta l’area intorno al Sentierone. Parcheggi a raso ovviamente off limits: qualcuno ha deciso di fare il furbetto lasciando l’auto in divieto, ma è stato puntualmente pizzicato dagli agenti della Polizia locale che sono stati costretti a super lavoro per regolare il traffico tra viale Papa Giovanni XXIII, via Zambonate e via Camozzi. Solo in serata si potrà verificare se lo sforzo di aggiungere corse serali da parte di Atb non sarà stato vano. A questo proposito, ecco alcuni consigli per la giornata di domenica che si preannuncia molto trafficata.

ATB e TEB ricordano ai partecipanti all’evento che oltre ai mezzi pubblici sono a disposizione i parcheggi lungo la linea T1 Bergamo - Albino, quelli gratuiti in prossimità del centro, con strisce blu di Bergamo Bassa, e quelli in struttura a pagamento.

I parcheggi gratuiti, prossimi al centro città, consigliati sono: Via Carnovali – Malpensata; via Europa – Gavazzeni; Piazzale Goisis – Stadio; via Broseta – Croce Rossa.

I parcheggi a pagamento, custoditi e in struttura, nelle vicinanze del centro, sono: Piazza Libertà; Garage San Marco; Garage Mirax – via Verdi; City Park Service – via Tiraboschi Oviesse; Central Parking – via Paleocapa; Stazione Autolinee e Stazione Ferroviaria – via Foro Boario; Predaparking – via Pitentino; Triangolo – Via Palma il Vecchio; Parking & Rent – via del Casalino; Del Centro – via Borfuro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA