Travolto da una valanga a Madesimo
Giovane muore all’ospedale di Bergamo

È morto il 34enne lecchese ricoverato a Bergamo in gravissime condizioni dopo essere stato travolto da una valanga sul monte Groppera a Madesimo (Sondrio) mentre stava facendo snowboard.

La valanga si è staccata intorno alle 10 di sabato 13 febbraio, in località «La Costa», a circa 2.800 metri di altitudine. Ha investito tre snowboarder in fuoripista: due sono riusciti a mettersi in salvo, Cariboni è stato travolto dalla massa di neve. Paride Cariboni – questo il nome della vittima, che abitava a Colico – dopo le prime cure è stato trasportato in elicottero all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo.

Sul posto sono subito intervenuti gli agenti di polizia in servizio di sicurezza e soccorso in montagna a Madesimo che, insieme al servizio sanitario 118 e alle squadre del Soccorso alpino, sono riusciti, alcuni minuti dopo, a localizzare lo snowboarder e ad estrarlo dalla neve, ancora in vita. Sono in corso gli accertamenti per ricostruire la dinamica dell’accaduto ed accertare eventuali responsabilità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA