Treviglio, fermati due «pusher» ventenni
Sequestrata cocaina e un’auto rubata

Operazione antidroga dei carabinieri. Arrestati due cugini albanesi con circa un etto e mezzo di cocaina. Nella loro disponibilità anche un auto rubata.

I carabinieri hannoeseguito un’operazione antidroga a Treviglio, in un appartamento di via Pontirolo. Sono stati arrestati in flagranza di reato due giovanissimi albanesi, rispettivamente di 21 e 22 anni, regolari sul territorio nazionale. I due, sino a questo momento incensurati, dopo il blitz dei militari dell’Arma sono stati trovati in possesso di circa 130 grammi di cocaina e 10 grammi di hashish. I due insospettabili, secondo i primi riscontri investigativi dei carabinieri, stavano per “piazzare” al dettaglio sul mercato locale lo stupefacente recuperato, che avrebbe fruttato diverse migliaia di euro.

Nell’appartamento occupato dai due cugini albanesi anche circa 1.200 euro in contanti ed oltre 1.000 rubri, sequestrati insieme allo stupefacente in quanto riconducibili all’attività criminosa di spaccio. Nella disponibilità dei due è stata anche rinvenuta un’autovettura di provenienza furtiva, asportata lo scorso dicembre in Palazzolo sull’Oglio , con a bordo una mazza da baseball da circa 1 mt ed un coltello. Contestati quindi anche i reati di ricettazione in concorso e porto illegale di armi improprie. I due albanesi arrestati sono stati così ristretti nelle camere di sicurezza della compagnia di Treviglio in attesa dell’udienza di convalida prevista per martedì 25 luglio davanti al Tribunale di Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA