Mondo della musica in lutto Morto il cantante dei Linkin Park

Mondo della musica in lutto
Morto il cantante dei Linkin Park

Chester Bennington è stato trovato morto nella sua residenza in California: aveva sei figli da due mogli. Soffriva di depressione, era molto legato a Chris Cornell, il cantante dei Soundgarden che si era tolto la vita il 18 maggio. Oggi Cornell avrebbe compiuto 53 anni.

Chester Bennington, il cantante dei Linkin Park, è stato trovato morto. Lo riporta il sito Tmz. Il cantante aveva avuto per anni problemi di alcol e di abuso di droghe e aveva ammesso in passato di aver considerato il suicidio. La musica perde un altro talento, dopo Chris Cornell un altro lutto: il cantante dei Linkin Park Chester Bennington . Aveva 41 anni ed è stato trovato senza vita nella sua residenza a Palos Verdes Estates, in California. Il suo corpo è stato trovato stamani alle 9 ore locali e lascia sei figli, avuti da due mogli.

Aveva lottato per anni contro droghe e alcool, soffriva da tempo di depressione per un’infanzia complessa, drammatica. Ma la sua morte arriva a pochi giorni da quella di Chris Cornell, che si è tolto la vita poche settimane fa: oggi sarebbe stato il 53esimo compleanno del frontman dei Soundgarden. Forse un caso. Sta di fatto che Chris e Chester erano grandi amici: in occasione della morte della voce del grunge di Seattle aveva anche scritto una commovente lettera: «Mi hai ispirato in modi che nemmeno puoi immaginare. Il tuo talento era puro e senza rivali - aveva scritto Benningont sui social -. La tua voce era gioia e dolore, rabbia e perdono, amore e crepacuore, tutto insieme. Suppongo che è quello che siamo tutti. E tu mi hai aiutato a capirlo».

epa04241458 Singer Chester Bennington of the US rock band Linkin Park performs during a concert in Wroclaw, Poland, 05 June 2014. EPA/MACIEJ KULCZYNSKI POLAND OUT

epa04241458 Singer Chester Bennington of the US rock band Linkin Park performs during a concert in Wroclaw, Poland, 05 June 2014. EPA/MACIEJ KULCZYNSKI POLAND OUT
(Foto by MACIEJ KULCZYNSKI)


© RIPRODUZIONE RISERVATA