Un mese a Natale, è già febbre regali
Pienone in centro: code e traffico in tilt

Manca un mese a Natale ed è già scattata la corsa ai regali. Domenica pomeriggio migliaia di bergamaschi hanno affollato le vie del centro di Bergamo alla ricerca di qualche idea.

In mattinata si è formata una lunga fila di bambini, accompagnati dai loro genitori, per entrare nella chiesa di via XX Settembre dove tradizionalmente si consegna la letterina a Santa Lucia. La notte magica si avvicina e i bimbi hanno già scritto i loro sogni, consegnati in una busta ben chiusa. Nel pomeriggio invece tantissime persone hanno passeggiato tra le casette di legno del Villaggio di Natale allestito come ogni anno in piazzale Alpini.

http://www.ecodibergamo.it/videos/video/santa-lucia-tutti-in-coda_1034730_44/

Lunghe code in viale Papa Giovanni XXIII e in tutte le vie del centro con la consueta caccia al parcheggio pre natalizia. Il Villaggio ha aperto i battenti lo scorso 18 novembre e rimarrà aperto fino al 26 dicembre. L’iniziativa è arrivata alla sua undicesima edizione e ogni anno porta qualcosa di nuovo. La grande novità è strutturale: tutte le casette sono state sostituite, allestite sul piazzale che ancora profumano di legno fresco. Nei fine settimana Santa Claus partirà con le sue renne dal Polo Nord, diretto in piazzale Alpini per raccogliere le letterine dei bimbi della città. E se faranno i bravi, si fermerà per un saluto, aprendo le porte della sua casa, che i «folletti» stanno ancora realizzando e arredando.

http://www.ecodibergamo.it/videos/video/il-25-novembre-si-accende-il-natale-piacentiniano_1034607_44/

© RIPRODUZIONE RISERVATA