Un supermercato in Città Alta?
Spunta l’ipotesi in piazza Cittadella

Della mancanza di un supermercato tra le Mura si parla da tempo e la ricerca di uno spazio idoneo si è recentemente intensificata.

L’avvicendamento delle attività commerciali in Città Alta è frenetico. Spazi ridotti e molto ambìti, affitti alti, turisti in aumento: sono tutti fattori che incidono sul turnover. E che mutano velocemente il panorama. Della mancanza di un supermercato tra le Mura si parla da tempo e la ricerca di uno spazio idoneo si è recentemente intensificata. Conad non ha rinunciato all’idea di aprire un punto vendita in Città Alta , e se lo scorso settembre aveva fatto sapere al nostro giornale che non c’era nulla di fatto («nessuna trattativa o ricerca in corso, ma siamo sempre aperti a eventuali opportunità o proposte interessanti», ci veniva comunicato via e-mail dal quartier generale del Centronord), l’amministrazione comunale ha continuato a cercare locali adatti, con l’intento di fornire ai residenti, in particolare quelli più anziani, un servizio utile.

Un punto vendita dalle dimensioni relativamente ridotte ma con un’offerta merceologica diversificata, facilmente raggiungibile a piedi e non troppo distante dai parcheggi. Al vaglio l’ipotesi di piazza Cittadella, da poco rimessa a nuovo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA