
Fonteno perde Sofia, anima dell’ultima bottega del paese
Il ricordo. Berardelli era la titolare del negozio oggi gestito dalla figlia Marina. Aveva 62 anni, sabato pomeriggio il funerale.
Il ricordo. Berardelli era la titolare del negozio oggi gestito dalla figlia Marina. Aveva 62 anni, sabato pomeriggio il funerale.
Con la consulenza di MTW GROUP e Moma Comunicazione puoi espandere il tuo business negli USA. Nel workshop del 6 febbraio al Centro Congressi di Bergamo si parlerà di internazionalizzazione e digitalizzazione, per avviare una strategia di sviluppo efficace e pragmatica
L’operazione. La società di Villongo diventa così più forte in Nord America. Il presidente Calissi: «Sfrutteremo le sinergie in un mercato strategico».
Quotidiano Energia - Parte l’attesa consultazione della Commissione Ue sul nuovo market design elettrico, che dovrebbe portare all’adozione di una proposta da parte di Bruxelles entro il prossimo marzo. Dopo la pubblicazione il mese scorso di un non-paper sul nuovo …
La novità. L’inaugurazione è prevista tra la fine di marzo e l’inizio di aprile. L’area commerciale, un tempo sotto le insegne Despar, sarà gestita da Italmark. Leggi di più su L’Eco di Bergamo in edicola mercoledì 18 gennaio.
Ribassi di stagione. Affollate le vie del centro di Bergamo, oltre 50mila presenze all’Oriocenter. Le vendite promozionali continuano fino al 5 marzo. Leggi di più su L’Eco di Bergamo in edicola venerdì 6 gennaio.
La sorpresa. Proseguirà la tradizione della famiglia Bedetti che, dopo 45 anni di attività, lascia il timone della sua storica pasticceria in centro al paese dei copertini al 42enne casnighese.
In via XX Settembre.Il prezzo richiesto per l’intero stabile è di 9,5 milioni di euro. La catena di abbigliamento: «Chiusura? Infondate le indiscrezioni circolate».
La realtà di Lallio.«L’azienda è il sesto figlio di mio padre e anche se ufficialmente non ne è più alla guida, non passa giorno che non venga a trovarci». A parlare è Antonio Gritti responsabile, con le sorelle Daniela e Barbara, di Tendaflex e Zingonia scale, i due marchi che il padre Alessandro ha riunito in 40 anni di lavoro.
treviglio.Spaccata alla Pasticceria Maggi di via Portaluppi domenica mattina 18 dicembre quando un malvivente è riuscito a sottrarre 200 euro dal registratore di cassa del negozio.
Territorio. A Boltiere il Sigma superstore acquista e fa ripartire il centro commerciale. Cantiere aperto a Osio Sotto, a Verdellino una nuova apertura.
Tempo di feste.La giornata di domenica 18 dicembre ha visto il consueto assalto al centro città. Viscardi: «Siamo molto soddisfatti». A orientare gli acquisti dei clienti il carovita. Leggi di più su L’Eco di Bergamo del 19 dicembre.
La chiusura. Non arrivano conferme dall’azienda ma dipendenti convocati per un possibile trasferimento a Orio.
La crisi.Dati fortemente negativi fino a fine novembre con il +17% di serrate rispetto al 2021. Agenti commercio assicurativi, ristoranti e ambulanti tra i settori più colpiti.
Il riconoscimento.Ecco l’elenco di tutte le attività storiche premiate nel pomeriggio di giovedì 15 dicembre.
La curiosità. Il locale bergamasco si è aggiudicato il riconoscimento durante la premiazione di lunedì 12 dicembre a Milano. «È il premio all’impegno e alla passione che ci ha permesso di superare anche momenti molto difficili».
Bergamo.Il punto vendita prende il posto dello storico panificio Tresoldi, del quale rimarrà anche la testimonianza sul muro del locale.
Lo studio. Secondo Ascom l’«assegno» di dicembre è più alto degli scorsi anni (+6,5% rispetto al 2021), ma la fetta più grande verrà assorbita per far fronte alle spese di energia e gas. Leggi di più su L’Eco di Bergamo dell’8 dicembre.
Commercio.Con l’avvicinarsi delle feste, anche il mondo del commercio regala novità e qualche sorpresa.
(ANSA) - FIRENZE, 30 NOV - Da domani, 1 dicembre, Unicoop Firenze ridurrà del 5% i consumi energetici dei supermercati della cooperativa (108 gestiti direttamente, tutti in Toscana), con alcune misure per un utilizzo ottimizzato dell'energia che permetteranno un risparmio …