Un tuffo dove l’acqua è più blu?
Ecco le offerte per i parchi acquatici

Se avete controllato il meteo saprete che questa sarà una calda settimana con punte fino a 35 gradi. Un modo per trovare refrigerio e, nello stesso tempo, divertirsi c’è: organizzare una gita in famiglia o con gli amici in uno dei tanti parchi acquatici tra Lombardia e Veneto.

Cercando in internet si possono trovare nomi noti e assolute novità, ognuna con caratteristiche uniche che rendono la scelta alquanto ardua. Per facilitare l’impresa abbiamo selezionato per voi alcuni tra gli acquapark più divertenti. Partendo dal capoluogo lombardo troviamo Acquatica Park, il parco acquatico di Milano, perfetto per divertirsi senza lasciare la città. Spostandosi più a nord verso la Brianza, a Concorezzo, si incontra la cupola di Acquaworld, il primo parco acquatico coperto in Italia in grado di offrire il massimo divertimento con qualunque condizione meteo e in qualunque giorno dell’anno. Tra Milano e Bergamo, un vero classico: Aquaneva il parco perfetto per chi cerca piscine, scivoli ma non solo. Con il biglietto infatti è possibile accedere anche al Parco avventura che, con le sue 7 diverse attrazioni è dedicato a tutti coloro che vogliono provare il brivido dell’avventura.

Passando infine il confine con il Veneto, un’assoluta scoperta e un grandissimo classico, parliamo del Parco Acquatico Cavour che, grazie alla sua area verde, una delle più grandi in Europa per un parco acquatico si è posizionato nella top 10 del prestigioso Travellers’ Choice Attractions di TripAdvisor e diCanevaworld a Lazise sul Garda in grado di far vivere a grandi e piccini un’esperienza indimenticabile grazie all’accurata ricostruzione di un’isola caraibica.

Proprio Canevaworld ha deciso di pensare anche alle «tasche» delle famiglie, proponendo un’offerta speciale su tutti i pacchetti (intero, ridotto, settimanale e 2giornix2parchi) non vincolata da data o prenotazione. Il biglietto in offerta, acquistabile direttamente online, permette di evitare le code alle biglietterie. Il Caneva Aquapark, è l’unico in Italia ad aver ricreato una reale atmosfera caraibica tra le palme, la sabbia bianchissima, le lagune con l’acqua (ideali per trovare refrigerio in questi giorni cosi caldi) e un enorme, imponente vulcano, dal quale si ammirano le vampate, proprio come nei luoghi più selvaggi e incontaminati del pianeta.

Tra le attrazioni, sicuramente una nota d’onore è doverosa per il nuovissimo Windy Lagoon che, con il suo mulino di 15 metri, domina il parco e genera l’energia che dà vita a tutto le attrazioni (come narra la storia amata da tutti i piccini che frequentano la laguna).

© RIPRODUZIONE RISERVATA