Un tuffo nel musical
Al Creberg c’è «Grease»

Venerdì 10 gennaio «Grease» torna in tour nei principali teatri italiani con due nuovi protagonisti, giovani e talentuosi interpreti. Danny Zuko ha il volto di Simone Sassudelli; classe 1995, formatosi alla Sdm (Scuola del musical di Milano), si perfeziona negli Stati Uniti, dove frequenta alcune tra le migliori accademie teatrali e lavora in importanti produzioni come «West Side Story», «Victor-Victoria»,«The Producers», «Oliver». Al suo fianco, nel ruolo di Sandy, Francesca Ciavaglia, 23 anni, diplomata alla Bernstein School of Musical Theatre di Bologna di Shawna Farrell, al suo primo ruolo da protagonista.

Tutti pazzi per la Greasemania! In Italia, il musical di Jim Jacobs e Warren Casey, prodotto da Compagnia della Rancia con la regia di Saverio Marconi, in più di vent’anni sui palcoscenici di ogni regione, è un fenomeno che si conferma ogni sera, con più di 1.800 repliche per oltre 1.870.000 spettatori a teatro. Una festa travolgente che dal 1997 accende le platee italiane e ha dato il via alla musical-mania trasformandosi in un vero e proprio fenomeno di costume «pop», un cult intergenerazionale che non è mai stato così attuale ed è amatissimo anche dalle nuove generazioni.

L’appuntamento è al Teatro Creberg di Bergamo, in via Pizzo della Presolana, venerdì 10 gennaio alle 21. Per info: 035/ 343.434; https://www.facebook.com/events/488600081776898/

© RIPRODUZIONE RISERVATA