Università, i server vanno in tilt
Test rinviati per 266 neo iscritti

Un black out nella sala server dell’ateneo lunedì 7 dicembre ha mandato in tilt parte del sito on-line dell’ateneo, alcune applicazioni Web e una serie di procedure gestionali.Test di verifica in ingresso rinviati, proprio alla vigilia della prova, per 266 studenti neo iscritti all’Università di Bergamo.

Per via del guasto è stato impossibile accedere allo sportello internet studenti e docenti, al servizio tirocini e stage, fare test di autovalutazione e iscriversi a convegni. E predisporre i test per gli studenti, in programma il 9 dicembre.

Essendoci di mezzo una giornata festiva non si è potuto rimediare al danno in tempo per il regolare svolgimento dei test per la cosiddetta verifica della preparazione iniziale, prove che i neo immatricolati ai corsi di laurea in Giurisprudenza e Operatore giuridico d’impresa (46 in tutto) e in Scienze dell’educazione (220) avrebbero dovuto tenere oggi nei laboratori d’informatica di via dei Caniana. Si tratta di studenti che non hanno sostenuto il test lo scorso settembre, che si sono immatricolati entro il 30 settembre, o che sono stati ammessi al primo anno di corso, risultando in debito del Tvi (il test di valutazione iniziale). Per tutti loro, prove rinviate a data da destinarsi. Che sarà comunicata dall’ateneo non appena il server riprenderà a funzionare a pieno regime.

© RIPRODUZIONE RISERVATA