A Rovetta la morra, gioco proibito
Il Bepi: sono più pericolose le slot

A Rovetta sabato 23 agosto è in programma la decima edizione del Bepiraduno, evento dedicato ai fan del rocker. Dopo la caccia al tesoro largo all’antico gioco della morra. E il Bepi dichiara: «È proibita ma non ha senso: più pericolose le slot».

Il concerto serale, la caccia al tesoro «Beposa» e un’esibizione del gioco della morra sono gli ingredienti della decima edizione del Bepiraduno, in programma sabato 23 agosto a Rovetta. Ma se la caccia al tesoro darà da pensare non poco a chi vi parteciperà, è la morra a dare qualche pensiero agli organizzatori.

«La morra figura nell’elenco dei giochi proibiti nei locali pubblici – spiega Il Bepi mostrando l’elenco –. Non capisco cosa ci sia di così pericoloso, soprattutto oggi che ci sono bar che sono stati trasformati quasi in casinò, con tutte queste slot. Capisco che queste attività un tempo fossero ritenute pericolose per il fatto che in palio mettessero bestie e denaro. Ma oggi i tempi sono cambiati e questo gioco è anche qualcosa che ci riporta alla nostra storia».

Il decimo Bepiraduno inizia alle 14 con la caccia al tesoro Beposa, alle 15 l’esibizione del gioco della morra e alle 21,30, al parco, il concerto, anticipato dalla band di supporto «Big Black Woman».

Leggi di più su L’Eco di Bergamo del 19 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA