Buche in strada, che danni
A Lurano gli automobilisti protestano

Raffica di lamentele dei cittadini al Comune: dopo l’ondata di maltempo l’asfalto è peggiorato, gomme bucate e cerchioni danneggiati. La Provincia corre ai ripari con un rattoppo d’emergenza, ma per il sindaco non basta.

Sono una ventina le persone che nella mattinata di lunedì 17 novembre hanno subito danni percorrendo la provinciale 121 nel tratto che attraversa il territorio di Lurano. È di uno dei tratti di strada provinciale peggiori di tutta la Bergamasca e le sue condizioni, già disastrate, sono ulteriormente peggiorate dopo le intense piogge della scorsa settimana.

Il sindaco Dimitri Bugini ha contattato il presidente della Provincia Matteo Rossi e il consigliere delegato alle Opere pubbliche Pasquale Gandolfi facendo presente la situazione. Gli operai di Via Tasso lunedì 17 novembre sono giunti a Lurano ricoprendo alcune delle buche più grosse, ma la situazione resta critica.

Secondo i dati in mano al Comune, sono ormai più di dieci anni che il tratto di 121 che attraversa Lurano non viene asfaltato. «È chiaro – sostiene il sindaco – che finora a questa strada non è mai stata data la giusta importanza».

© RIPRODUZIONE RISERVATA