Il museo civico si ama di più
Treviglio s’inventa la gara di selfie

l selfie con le opere del museo di Treviglio per alimentare la creatività della gente avvicinandola così anche alla realtà museale della città. Questo l’obiettivo del concorso libero che il Comune proporrà dal 15 settembre al 31 gennaio 2015.

Il selfie con le opere del museo di Treviglio per alimentare la creatività della gente avvicinandola così anche alla realtà museale della città. Questo l’obiettivo del concorso libero che il Comune proporrà dal 15 settembre al 31 gennaio 2015: basterà realizzare il selfie più originale avvalendosi di quanto esposto al museo civico «Della Torre».

Per prendere parte al concorso basteranno quattro mosse: recarsi al museo nei pomeriggi di martedì e sabato, scegliere un’opera con cui ritrarsi, scattare un selfie e infine caricarlo sulla pagine facebook del museo con l’hashtag #SonoDaMuseo! oppure inviare l’immagine a [email protected].

Un’iniziativa della durata di quattro mesi e mezzo, al termine dei quali la foto che avrà ottenuto il maggior numero di interazioni sarà decretata vincitrice del concorso. Non si tratta solo di una sfida fotografica tra i concorrenti, come spiega Riccardo Riganti, direttore del museo: «Il nostro scopo è anche quello di dare stimoli in più ai nostri visitatori nel frequentare il museo. Nel creare il selfie più originale – commenta Riganti – c’è anche un lavoro di ricerca sui contenuti dell’opera pittorica o scultore più bella, adatta per questo tipo di iniziativa. Chi entrerà nella grande sala espositiva dovrà necessariamente visionare quanto di bello è stato raccolto negli anni e rendersi conto della ricchezza presente. Insomma, un modo per portare a conoscenza della gente il museo, con un approfondimento maggiore».

Per maggiori informazioni si può contattare lo 0363.317502 o 0363.317520 oppure scrivere a [email protected].

© RIPRODUZIONE RISERVATA