La Tata Francesca a Oriocenter
In un libro risponde ai genitori

Dopo il best seller «S.O.S Tata», il nuovo libro della Tata più amata e famosa d’Italia, Francesca Valla presenta sabato 21 novembre a Oriocenter (Bg) «Cara Francesca». Nel corso del tour promozionale del libro «S.O.S Tata», i genitori presenti sono sempre stati invitati a scrivere le loro domande e a lasciarle a Francesca Valla. I centinaia di post-it, brevi lettere, biglietti raccolti in tutta Italia hanno composto un caleidoscopio di dubbi, ansie, interrogativi e incertezze ai quali si dà voce e risposta in questo libro.

«Cara Francesca», infatti, si basa su quelle domande per affrontare la grande avventura dell’essere madri e padri oggi: quando si inizia a educare? Cosa significano i no, le paure dei bambini, la gelosia tra fratelli, la rabbia, la noia, i capricci e le punizioni, la scuola e il disagio? Temi comuni a migliaia di famiglie, che però in questo libro non trovano risposte generiche o astratte, ma spiegazioni calde e affettuose, risultato della grande esperienza di educatrice di Francesca Valla e della sua straordinaria capacità di comprensione ed empatia.

L’autrice Francesca Valla si diploma all’istituto magistrale e insegna per sette anni presso la scuola dell’infanzia e primaria Maria Montessori di Bergamo. Laureata in Scienze Motorie e laureanda in Scienze dell’Educazione, oggi è insegnante di ruolo nella scuola primaria; è consulente scolastica per Inter Campus sul disagio non conclamato. E’ infine Tata Francesca nel programma televisivo S.O.S Tata. Ha pubblicato insieme a Renata Scola il libro S.O.S Tata (Kowalski, 2008).

© RIPRODUZIONE RISERVATA