Solidarietà al liceo Secco Suardo
Sabato 19 la serata per l'Hospice

Solidarietà in prima serata sabato 19 dicembre. Musica, danza e grandi performance nell’aula magna del liceo «Secco Suardo» per un evento promosso dal sindacato scuola Snals per sostenere l’Hospice Kika Mamoli di Borgo Palazzo. I fondi raccolti durante la serata attraverso offerte spontanee (l’ingresso allo spettacolo è libero e gratuito) andranno a favore dell’Associazione cure palliative (Acp) onlus di Bergamo di cui proprio quest’anno corre il ventennale.

 «L’evento, giunto alla terza edizione, vedrà la partecipazione di numerosi artisti che hanno aderito gratuitamente, tra cui la cantautrice bergamasca Tiziana Manenti, famosi maestri e ballerini di tango, artisti dell’Associazione italiana Capoeira da Angola per un’esibizione molto coinvolgente che mescola danza, lotta, acrobazia, difesa personale, musica, canto. Ci sarà inoltre il pluripremiato coro "Scuola in…canto" dell’Istituto comprensivo di Cisano Bergamasco, diretto da Carmen Meneghini e accompagnato al pianoforte da Guido Parocco», spiega il segretario provinciale Snals, Loris Renato Colombo.

La «Serata di spettacolo per l’Hospice», presentata dalla giornalista Teresa Capezzuto, si svolgerà a partire dalle 20,30 nell’aula magna del liceo con sede al civico 8 di via Mai. «Questa manifestazione - dice Arnaldo Minetti, presidente di Acp - si colloca in continuità con le due precedenti edizioni e altre iniziative come quella che ha permesso di organizzare incontri di sensibilizzazione sui temi del dolore e della sofferenza all’interno degli istituti superiori della nostra provincia».

L’associazione, nata nel 1989, invita tutti a partecipare ad altri due eventi: «Arte e solidarietà» in programma alle 19 di venerdì alla Galleria del Tasso di via San Tomaso e domenica alla quarta camminata «Bergamo ha un grande cuore», organizzata in collaborazione con Gruppi podistici bergamaschi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA