Cultura e Spettacoli / Bergamo Città
Lunedì 14 Dicembre 2009
Fondazione Bergamo nella storia:
news e mostre virtuali nel nuovo sito
Leggero, chiaro, immediato, con possibilità di eseguire ricerche, approfondimenti con gli itinerari tematici, mostre virtuali. E' il nuovo sito della Fondazione Bergamo nella storia presentato nella Sala Capitolare del convento di San Francesco, in Città Alta. Il sito www.bergamoestoria.it è stato ripensato e ridisegnato nella struttura e nella veste grafica, arricchito e aggiornato con nuovi materiali e contenuti, primo tra tutti il catalogo dei Fondi Archivistici del Museo storico di Bergamo disponibile on line per la consultazione e la ricerca.
«Il ricercatore che vuole fare una prima ricognizione dei fondi archivistici in dotazione al museo – ha spiegato Mauro Gelfi, direttore del Museo storico – ha la possibilità di farla on-line, naturalmente per consultare i documenti che più gli interessano deve comunque recarsi sul posto».
In home-page 11 notizie in primo piano sempre aggiornate e di facile lettura riguardanti le attività e le iniziative del Museo storico di Bergamo, news tradotte in lingua inglese. Il sito della è stato realizzato dal Museo storico di Bergamo, ideato da Mauro Gelfi, eseguito dal gruppo di lavoro Silvana Agazzi, Adriana Bortolotti e Roberta Marchetti con la consulenza di Quidlifestyle e Hi-Keep.
© RIPRODUZIONE RISERVATA