Leonardo Pieraccioni a Curno
per la prima di «Io e Marilyn»

Leonardo Pieraccioni mercoledì sera è stato all'Uci Cinemas di Curno per la presentazione del suo ultimo film «Io e Marilyn», in prima nazionale, e per i dieci anni della multisala Uci. Il popolare attore si è intrattenuto con il pubblico prima della visione del film scherzando e sottolineando che per la prima volta un suo film non è stato presentato a Firenze. Guarda i due video.

Il film, scritto da Giovanni Veronesi e distribuito da Medusa, ha come protagonista Gianna Giacchetti (interpretata da Suzie Kennedy), una giovane trentenne inglese, single, che ama emulare Marilyn: non solo si veste, pettina e trucca come lei, ma anche una Cadillac cabrio di colore rosa.

Come Pieraccioni ha spiegato nei giorni scorsi nel corso della conferenza stampa di presentazione del film, più che una sosia dell’attrice divenuta un mito, Suzie è «un clone» di quella che è l’attrice «più amata di sempre, con un’aura di mito che oggi nessuno ha più e che considero un simbolo dell’amore struggente e malinconico».

Nel film Suzie appare come per magia, evocata durante una seduta spiritica alla quale prendono parte un manutentore di piscine, Gualtiero Marchesi, interpretato dallo stesso Pieraccioni, e due amici pasticcieri, una coppia gay composta da Massimo Ceccherini e Luca Laurenti. Gualtiero, affranto dopo essere stato lasciato dalla moglie (Barbara Tabina), fuggita con un domatore di leoni (Biagio Izzo), crede ora, dopo la seduta, di essere divenuto pazzo, e decide così di rivolgersi a uno psichiatra (Francesco Guccini).

© RIPRODUZIONE RISERVATA