A Endine il fornaio-pittore
che ha esposto a New York

Dal forno alla pittura, da Endine a New York. Mario Giudici, 60 anni, fornaio di Endine con la passione per l'arte, giovedì 17 dicembre sarà in prima fila all’inaugurazione della 5ª «Mostra degli artisti endinesi», organizzata dall’amministrazione comunale, in collaborazione con la biblioteca e l’Accademia Tadini (dalle 20 in municipio).

Mario Giudici ha esposto in alcuni tra i più celebri musei del globo. Nel 2005, con i suoi maxi quadri astratti è arrivato fino a New York: in collaborazione con l’Istituto italiano della Big Apple, «ol forner» ha esposto le sue tele nel Cvb Space di Chelsea. Da lì, mostre a Berlino, Venezia, Milano e nel 2008 alla Tadini di Lovere, avvicinandosi pian piano con la sua arte al paese natale.

Tema della rassegna di Endine (che coinvolge anche le elementari di Endine e Rova), il gioco. In mostra, oltre a Giudici, altri nove artisti di Endine: Graziella Zoppetti, Monica Ghitti, Natalia Berselli, Fausta Rondini, Davide Zanni, Sara Piccinelli, Alessandra Cantamessa, l’espressionista Renzo Capecci, Carlo Pasinelli e lo scultore Giacomo Morlini. L'esposizione resterà aperta fino al 3 gennaio 2010. Gli orari: dalle 9 alle 12 nei giorni feriali; dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18 nei giorni festivi. Per ulteriori informazioni è possibile contattare gli uffici comunali allo 035.825005 o la biblioteca allo 035.826923.

© RIPRODUZIONE RISERVATA