C'è il dancing rock dei Nena
Concerto venerdì 29 a Villongo

Venerdì 29 gennaio al Circolo Vizioso di Villongo concerto con l'energico dancing rock di Nena, la band vincitrice di diversi music contest di rilievo e del talent show di Mtv «Operazione Soundwave». Apertura alle ore 21,30 con ingresso gratuito. 

Nena è una band che propone sonorità dancing-rock (le contaminazioni portano dall'immediatezza dei Franz Ferdinand, al sound electro pop degli Hooverphonic all'energia live di Gwen Stefani), è attiva dalla fine del 2006 e si è fatta notare da subito vincendo numerosi concorsi musicali in tutta Italia (Emergenti 2007, Nuovi Suoni Live 2007, Sconcerti 2007, Heineken Jammin' Contest 2008, Ypsigrock Music Contest 2008, Operazione Soundwave 2008).

Nel 2008, i Nena sono stati inseriti nel cast di importanti festival nazionali ed europei (Coca-Cola Live@MTV, Give It a Name, Heineken Jammin' Festival, Cube Festival, Ypsigrock Festival di Musica Indipendente) e sono stati scelti per aprire i concerti di band come Cure, John Legend, Silvertein, Story of the Year, Vanilla Sky, Bluvertigo, Il Genio, Fratelli Calafuria, Bedouin Soundclash, Art Brut, The Styles, Amari....

Nell'ottobre 2008, i Nena hanno pubblicato il loro primo EP autoprodotto «Shhh! It's Yeah Time», mentre il 9 marzo 2009, in occasione della festa Italiana organizzata da Mattel per i 50 anni della Barbie, è stato presentato il primo singolo prodotto da Sugar («Nella tua Mente» è disponibile su tutte le maggiori piattaforme digitali).

Il video del singolo è stato evidenziato tra le novità più interessanti dal sito mtv.it. La band sta lavorando al primo cd prodotto da Sugar e «Nella tua Mente» è stata scelta dalla compagnia di telefonia mobile Tim per il lancio del servizio tuutuuTim (Novembre 09). Sono Seguiti altri due singoli: «Jungle Drum» e «Alice Sotto Terra».

Dopo un tour che ha portato la band in molte regioni italiane nel corso del mese di agosto (da segnalare la partecipazione al Musa Festival a Ragusa con i Marlene Kuntz, al Temple Rock Festival a Siracusa, al Cube Festival a Gallipoli con Afterhours e Morgan e alla Festival di Trescore Balneario con gli Art Brut), nel gennaio 2010 il tour della band è arrivato per la prima volta all'estero con tappe in Francia e in Gran Bretagna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA