Dalmine, al Paprika Riki Cellini
Trio con Valerio Baggio

Al Paprika di Dalmine il trio di Riki Cellini si esibisce - venerdì 29 gennaio alle 21,30 - per una serata dimusica italiana. Il cosmopolita artista varesino adottato ormai da anni dalla città di Bergamo è accompagnato da una formazione acustica composta da Valerio Baggio al pianoforte (giovane talento del jazz italiano) e da Alberto Venturini (percussioni, batteria elettronica e sax).

Sul palco del Paprika, insieme a Riki e ai musicisti, ci sono le opere dell’artista Giorgio Piccaia come cornice ideale di una contaminazione tra arte e musica. Conosciuto anche nel mondo dell'informazione come direttore del nostro “Varese Mese”, Giorgio Piccaia è noto per la sua semplicità di espressione artistica che gli ha permesso di ricevere consensi da una larga fetta di pubblico proprio per il modo di porsi con quella spontanea libertà e apparente ingenuità capace di stupire; un modo di dipingere che è, prima di tutto, un modo di essere.

Un percorso quindi tra musica e arte proprio come l’ultimo viaggio musicale di Riki Cellini: dall’Italia la Messico. Un salto non solo geografico che ha portato il musicista dalle sonorità pop "illuminate" a quelle tipicamente sudamericane, tra ritmi al profumo di samba e colori della bossa nova.

Artefice di questa avventura è la collaborazione con Attilio Fontana, autore, attore e musicista poliedrico della capitale romana balzato al successo con i Ragazzi Italiani (la band che ha raggiunto 700.000 copie di album venduti in poco più di tre anni nella seconda metà degli anni '90).

Info: 035/500.815

© RIPRODUZIONE RISERVATA