Domenica all'Auditorium
E' di scena «L'acchiappasogni»

Domenica 21 febbraio alle ore 17.00 all'Auditorium di Piazza Libertà a Bergamo prosegue la Rassegna “I Teatri dei Bambini”, spettacoli domenicali di teatro per bambini e ragazzi, tra teatro d'attore e musicale, burattini e oggetti, novità e fiabe classiche.

Coop. Teatro Laboratorio - Brescia presenta “L'acchiappasogni”. Regia Sergio Mascherpa, con Sandra Domeneghini e Danila Zambolo, scenografia e oggetti Rossella Zucchi. Teatro d'attore con oggetti - dai 4 anni. Uno spettacolo per acchiappare i grandi sogni della cultura Pellerossa: una società in cui il rispetto per la madre terra era sacro. Un mondo in cui ogni creatura aveva uno spirito da onorare, animale o albero che fosse.

Lo spettacolo accompagna i bambini in un percorso di storie, simboli e fiabe della cultura indiana, in cui il rapporto con la terra e la natura ha un forte valore sia fisico che spirituale. In uno spazio magico sovrastato da un grande tavolo le due attrici/animatrici, attraverso un particolare uso di oggetti e simboli, narrano, con parole vive che prendono forma nel loro corpo, una storia che ci avvicina a un mondo apparentemente lontano ma così vicino allo spirito universale dell'uomo.

Un'epoca in cui leggende dolcissime vennero narrate: come quella della madre che costruì il primo acchiappasogni per il suo bambino. Questa storia racconta di un bambino pellerossa che per la prima volta si trova ad incontrare le sue paure. Come tutti i bimbi, si rivolge alla sua mamma per essere aiutato. La mamma gli narra allora una storia: è una storia legata ai cicli della vita. Un invito a vincere la paura del cambiamento imparando da tutto ciò che ci circonda, animali, alberi, cielo o terra.

Le repliche festive, per tutto il pubblico, sono fissate alle ore 17. Costo del biglietto: 5 euro, posto unico per adulti e bimbi dai 3 anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA