Pooh: «Ancora una notte insieme»
il doppio dvd esce il 5 marzo

«Ancora una notte insieme - L'ultimo concerto» è il titolo del doppio dvd dei Pooh, in uscita il 5 marzo, che attraverso le immagini dell'ultimo concerto del gruppo nella storica formazione celebra la straordinaria carriera artistica che ha visto insieme Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Stefano D'Orazio e Red Canzian.

Il dvd ripropone integralmente i 48 brani della scaletta del concerto del 30 settembre 2009 al Forum di Milano, l'ultimo di oltre 3.500 concerti che i Fab Four italiani hanno tenuto in oltre 40 anni di attività live, per un totale di quasi tre ore di musica dal vivo. Il doppio dvd, prodotto da Tamata e Cose di Musica e distribuito da Artist First (la band per questo lavoro ha scelto l'indipendenza) è arricchito di contenuti extra esclusivi, tra cui i momenti carichi di emozione nel backstage del concerto milanese e altri interessanti spaccati dell'intero tour dell'estate scorsa, oltre al videoclip di “Ancora una notte insieme”, vincitore del Premio Videoclip Italiano 2009. C'è poi la photogallery delle più belle immagini dell'«Ancora una notte insieme» tour, contenute sia in versione digitale che nel ricco ed originale booklet di 64 pagine.

Con l'uscita di Stefano D'Orazio dalla band (ma l'amicizia tra loro è rimasta tanto che i quattro hanno collaborato alla composizione delle musiche di “Aladin”, il nuovo musical scritto da Stefano D'Orazio) e la pubblicazione del dvd “Ancora una notte insieme - L'ultimo concerto”, i Pooh chiudono il periodo più difficile ed emozionante della loro carriera.

Il futuro li vedrà protagonisti di 2 concerti in Canada (il 24 e il 25 aprile al Niagara Fall View), prima di chiudersi in sala di registrazione per preparare il nuovo disco di inediti che uscirà nell'autunno 2010 a cui seguirà il primo live dei Pooh con la nuova formazione. Infatti a novembre i Pooh saranno in concerto al Palalottomatica di Roma (27 novembre) e al Dutch Forum di Assago – Milano (30 novembre), date in cui si esibiranno in tre, accompagnati da un batterista, un tastierista e un chitarrista.

© RIPRODUZIONE RISERVATA