Mercoledì 21 Aprile 2010

Sabato Carmen Consoli al Creberg
Ci sono ancora biglietti disponibili

Carmen Consoli torna al Creberg Teatro di Bergamo sabato 24 aprile, ore 21, con il nuovo tour teatrale «Elettra». Dopo tre anni e mezzo dall'uscita dell'album «Eva contro Eva», l'artista siciliana presenta live il suo ultimo album di inediti «Elettra» ispirato appunto ad Elettra, personaggio della mitologia greca, che diventa per Carmen Consoli un espediente per interrogarsi sui mille volti dell'amore «materno, filiale, carnale, promiscuo, fedele e spirituale» e spunto per raccontare personaggi femminili inediti: l'eroina borghese, la pazza sanguinaria, la matricida, la vittima e l'assassina.

Carmen Consoli sta attraversando l'Italia con due diversi tour: un tour rock e un tour teatrale, quello che vedremo appunto a Bergamo. Sul palco del Creberg Teatro la cantautrice sarà accompagnata da chitarre, batteria, archi e percussioni. Una particolare ricerca scenografica, di luci e costumi completerà il concerto. Oltre a Bergamo Carmen Consoli si esibirà, tra gli altri, nei teatri di Roma, Firenze, Bologna, Verona, Milano, Reggio Emilia, Catania, Napoli. Carmen Consoli ha recentemente vinto il premio Amnesty Italia 2010 per il miglior brano sui diritti umani con la canzone «Mio zio» contenuta in «Elettra».

I biglietti per il concerto di Carmen Consoli, il 24 aprile 2010 al Creberg Teatro di Bergamo, sono in vendita alla biglietteria del Creberg Teatro in via Pizzo della Presolana (tel. 035.343251) e al Box Office in viale Giulio Cesare 14 (tel. 035.236787) al prezzo di 44,00 euro per il primo settore, 38,50 euro per il secondo settore e 33 euro per il terzo settore (i prezzi sono comprensivi di prevendita). I biglietti possono essere acquistati anche attraverso il circuito Ticketone e Vivaticket: www. ticketone.it e www. vivaticket.it

m.sanfilippo

© riproduzione riservata