Flamenco al Sociale di Città Alta
Per Danza Estate c'è «Mi Sombra»

Mercoledì 16 giugno il Festival Danza Estate, nella suggestiva cornice del Teatro Sociale in Città Alta, presenta alle 21.30 lo spettacolo di flamenco «Mi Sombra» della compagnia italo-spagnola Flamenco Lunares. Le suggestive e sensuali atmosfere del flamenco sono portate in scena, con musiche dal vivo, da Carmen Meloni, Claudio Javarone, Eliana Ottaviano, Ester Bucci, Mara Filippetti, Nicoletta Cocchi. Le coreografie sono di Carmen Meloni, le musiche saranno eseguite dal vivo da Josè Luis Salguero Andujar (voce), Antonio Porro (chitarra), Fabrizio De Melis (violino/armonica), Gabriele Gagliarini (percussioni).


L'intento dello spettacolo è quello di proiettare lo spettatore nelle più suggestive atmosfere flamenche, alternando ritmiche conturbanti a melodie suggestive e indimenticabili. Ogni ballerina del gruppo rappresenta il flamenco a proprio modo, sviluppando sulla scena l'interiorità e la personalità di questa danza che è più uno stile di vita e un modo di essere che una semplice ricerca estetica. Il risultato è un insieme di stili, da quello più sensuale di Siviglia, a quello più conturbante e ritmico di Jerez De La Frontera, fino alla fusione dei due nel più moderno stile madrileno.

I biglietti per lo spettacolo «Mi Sombra» della compagnia Flamenco Lunares sono in vendita la sera stessa dello spettacolo presso il Teatro Sociale al prezzo di 16 euro intero, 13 euro ridotto. I biglietti si possono acquistare anche in prevendita presso il CSC Anymore in via Don Luigi Palazzolo 23/C a Bergamo, tel. 035.224700, aperto dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.30. Possibilità di abbonamento a 70 euro per cinque spettacoli del Festival a scelta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA