Cindarella Vampirella al «Prova»
Al via gli spettacoli per i bambini

Al Teatro San Giorgio riparte la quarta stagione di «Giocarteatro», la rassegna teatrale organizzata da Teatro Prova e Pandemonium Teatro per i più piccoli. Da ottobre a marzo, sono ventidue i titoli in programmazione.

Al Teatro San Giorgio riparte la quarta stagione di «Giocarteatro», la rassegna teatrale organizzata da Teatro Prova e Pandemonium Teatro per i più piccoli. Da ottobre a marzo, sono ventidue i titoli in programmazione.

Si parte domenica 31 ottobre alle ore 16.30, gli spettacoli saranno presentati al Teatro San Giorgio di Bergamo, in via San Giorgio 1/f. Come l'anno scorso anche quest'anno la rassegna è inserita nel catalogo Esselunga «A teatro con Fidaty» grazie all'accordo sottoscritto con Agis, l'Associazione generale italiana spettacolo ed Esselunga.

Si comincia dunque domenica 31 ottobre alle 16.30 con «Cindarella Vampirella» di Teatro Pirata. Ebbene sì: anche Dracula ha i suoi problemi familiari! Sua figlia Cinderella non ne vuol proprio sapere di tenebre, pipistrelli, castelli, cripte e di imparare a bere sangue, ma sogna una vita da casalinga in una bella casa moderna arredata di tutto punto! A peggiorare la situazione, c'è sua moglie: la dispotica Matrigna cattiva. Per fortuna c'è anche il gobbo Igor, zotico e fedele servitore tuttofare dal cuore tenero incapace di far del male a Cinderella. Grazie a lui riuscirà a scappare verso un mondo sconosciuto popolato da mostri, dove vivrà avventure al limite dell'impossibile e dove farà l'incontro che le cambierà la vita: un imponente e dolce drago di nome Grill-Grill. Un drago particolare dall'alito pestilenziale, che s'innamorerà perdutamente di Cinderella.

Una favola moderna, che fa appello a tutti gli schemi tipici della fiaba tradizionale, con musiche e canzoni originali e una scenografia colorata, surreale e sorprendente per la dinamicità delle scene e la molteplicità delle varie tecniche usate, dove i personaggi (pupazzi e burattini) si muovono all'interno di una scatola magica in continua evoluzione.

Info utili e programmi:
www.pandemoniumteatro.org

www.teatroprova.com


Inizio spettacoli: ore 16.30
Ingressi: posto unico 6 euro
Tessera valida per tre ingressi: 16 euro
Tessera valida per cinque ingressi: 25 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA