Chiude il Festival Organistico
In Basilica, Hans-Ola Ericsson

Stasera alle ore 21, nella splendida cornice della Basilica di Santa Maria Maggiore (ingresso libero), si chiude la diciottesima edizione del Festival Organistico Internazionale «Città di Bergamo».

Stasera alle ore 21, nella splendida cornice della Basilica di Santa Maria Maggiore (ingresso libero), si chiude la diciottesima edizione del Festival Organistico Internazionale «Città di Bergamo», una stagione ricca di avvenimenti, premiata da uno straordinario ritorno di pubblico.

Al monumentale organo Vegezzi Bossi, per la prima volta a Bergamo, siederà il celebre compositore svedese Hans-Ola Ericsson, uno dei più quotati interpreti di musica contemporanea, che per l'occasione eseguirà in Prima esecuzione mondiale un suo nuovissimo brano, intitolato «Omnia Tempus Habent».

L'intero programma è dedicato a musiche di autori del novecento, con molti dei quali lo stesso Ericsson ha avuto la fortuna di poter lavorare e confrontarsi, in particolare il grande Olivier Messiaen. Tante sono le novità per Bergamo, fra cui le musiche di John Cage ed Erik Satie, che vanno ad arricchire un programma accattivante, pensato «ad hoc» per avvicinare senza complessi il grande pubblico alla musica organistica contemporanea.

Il concerto, approntato in collaborazione con il Centro Porsche Bergamo - Bonaldi Tech, sarà dedicato alla memoria dell' Ing. Ilario Testa, indimenticato Presidente di Sacbo, Aeroporto Orio al Serio, scomparso la scorsa estate.

Per ulteriori info www.organfestival.bg.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA