Il Teatro della merenda
Domenica due spettacoli

Scelta doppia per Teatro a Merenda del 7 novembre. A Presezzo nella palestra comunale in via Montessori alle 16,30 si parte con uno spettacolo dedicato ai sogni ed alla natura alla cultura dei pellerossa «L'acchiappasogni» della compagnia Cooperativa teatro laboratorio di Brescia.

In uno spazio magico sovrastato da un grande tavolo le due attrici/animatrici, attraverso un particolare uso di oggetti e simboli, narrano, con parole vive che prendono forma nel loro corpo, una storia che la grande storia della madre che costruì il primo acchiappasogni per il suo bambino.

La regia dello spettacolo è di Sergio Mascherpa

A Villa d'Adda al teatro San Carlo alle 16,30 è di scena il Teatro Telaio con «Verso la Luna». Due amici per la pelle, Mastica e Sputa, vedono per la prima volta quanto è bella luna e decidono che è ora di andarla a trovare…perché la luna è lontana, ma se ci credi davvero può anche finire che ci balli sopra per un po'…Due attori in scena si cimentano nell'ardua impresa di conquistare la luna in quanto topi...ma poi decidono di farlo senza costume da topi, senza naso e addirittura senza luna! Ma con la bicicletta sì. Tra tentativi disparati e disperati riusciranno ad arrivare fin lassù attraversando lo spazio per poi scoprire che...

In scena Alessandro Calabrese e Chiara Cervati due energici ed affiatati attori sotto la direzione registica di Angelo Facchinetti che da anni ormai lavora con Teatro Telaio. Come di tradizione libri e merenda in chiusura di giornata.

«L'Acchiappasogni» spettacolo a partire dai 4 anni ingresso: posto unico 2,50 euro

«Verso la luna» spettacolo per tutti a partire dai 5 anni ingresso: intero 5 euro – ragazzi 4 euro

INFO: Teatro del Vento cell 348 3117057 uffici 035 799829 Biblioteca di Presezzo 035 4376338 Biblioteca di villa d'Adda 035 797448 www.teatrodelvento.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA