«Le battaglie» di mons. Marchetto
Con Capovilla al Centro Congressi

Lunedì 15 novembre alle 18 al Centro Congressi di Bergamo si terrà la presentazione del libro «Chiesa e migranti. La mia battaglia per una sola famiglia umana». Intervengono gli arcivescovi Agostino Marchetto e Loris Francesco Capovilla.

Lunedì 15 novembre alle 18 al Centro Congressi Giovanni XXIII di Bergamo si terrà la presentazione del libro «Chiesa e migranti. La mia battaglia per una sola famiglia umana», edito da La Scuola. Intervengono gli arcivescovi mons. Agostino Marchetto e mons. Loris Francesco Capovilla, già segretario di Papa Roncalli.

Intervistato dal saggista Marco Roncalli, l'arcivescovo Marchetto presenta il bilancio delle sue battaglie nella fedeltà al Vangelo e ai diritti dell'uomo. L'intervista passa in rassegna questioni cruciali che dettano l'agenda politica per l'Europa. Quasi un grido d'allarme per le tante forme di integrazione mancata. Agostino Marchetto ha alle spalle una trentina d'anni di attività diplomatica in Africa, in America Latina, presso la Fao, l'Ifad, il Pam. Dal 2001 al 2010 è stato segretario del Pontificio Consiglio della Pastorale per i migranti e gli Itineranti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA