Giovedì 23 Dicembre 2010

Burattini in città per Santo Stefano
C'è «La vendetta della strega Morgana»

Associazione Arts, in collaborazione con Sezione Aurea e con il sostegno di Fondazione Cariplo, Fondazione della Comunità Bergamasca, Credito Bergamasco e Comune di Bergamo presenta domenica 26 dicembre alle 17, per la rassegna I burattini di Natale, «La vendetta della strega Morgana» con i Burattini di Mattia Zecchi.

Ecco la trama. Sua Maestà Re Francesco ha indetto una grande festa per il matrimonio di suo figlio, il principe Ottavio, con la principessa Bianca figlia del re di Terrafelice e a corte sono stati invitati tutti i nobili del regno: conti e contesse, duchi e duchesse, marchesi e marchese, maghi e fate, tutto sotto la supervisione del Dottor Balanzone. Durante la festa si presenta a corte la Strega Morgana che, non essendo stata invitata all'importante evento, esige di conferire con il Re. Quest'ultimo però scaccerà da corte la strega, spiegandole che non è stata invitata a causa della sua cattiveria e della sua crudeltà. Il gesto scatenerà la rabbia della strega, che rapirà il principe per vendicarsi. Per salvare Ottavio servirà l'aiuto del nostro eroe Fagiolino che, armato del suo bastone, partirà alla ricerca della strega. Riuscirà Fagiolino a liberare il principe?

Lo spettacolo, che si è aggiudicato il Premio Miglior Burattinaio 2010, è adatto a bambini dai 3 anni in su ed è in programma all?Auditorium di piazza Libertà, a Bergamo.

fa.tinaglia

© riproduzione riservata