Nek, il tour europeo 2011
parte dal Creberg Teatro

Parte dal Creberg Teatro di Bergamo giovedì 31 marzo il tour 2011 di Nek, l'European Tour 2011-The Quartet Experience. Dopo Bergamo Nek farà tappa, fino all'inizio di maggio, in altre quindici città italiane, salvo nuove date.

Parte dal Creberg Teatro di Bergamo giovedì 31 marzo il tour 2011 di Nek, l'European Tour 2011-The Quartet Experience. Dopo Bergamo Nek farà tappa, fino all'inizio di maggio, in altre quindici città italiane – salvo nuove date non ancora in programma - per poi tenere concerti durante l'estate in diversi paesi europei come Svizzera, Germania, Austria, Olanda, Francia, Spagna e Belgio.

Con l'European Tour 2011-The Quartet Experience Nek festeggia i suoi primi 20 anni di carriera, celebrati dall'uscita, nello scorso novembre, di «E da qui - Greatest Hits  1992-2010», la più completa ed esauriente collezione dei suoi maggiori successi che contiene 36 canzoni di cui 3 inediti, già disco di platino per le vendite. 

Con questa nuova tournèe l'artista di Sassuolo vuole riportare alle origini il suono live sottolineandone l'impronta rock: sul palco ci saranno, incluso Nek, che oltre a cantare suonerà il basso, solo quattro musicisti con i loro strumenti per dare vita alle canzoni senza l'ausilio di campionamenti o altri strumenti elettronici.

In due decenni, Nek ha pubblicato dieci album di inediti, e tenuto concerti in Italia, Europa e Sud America, vendendo oltre otto milioni di copie. È infatti dal 1997, anno di «Laura non c'è», brano che lo catapulta sotto i riflettori europei e mondiali, che i suoi album vengono pubblicati oltre che in Italia anche in molti paesi europei e d'oltreoceano, riscontrando sempre ottimi risultati di vendite e di critica.

I biglietti per il concerto di Nek, giovedì 31 marzo al Creberg Teatro di Bergamo, ore 21, al prezzo, comprensivo di prevendita, di 40 euro per il primo settore; 34.50 euro per il secondo settore; 28.50 euro per il terzo settore, sono già in vendita on line sul sito www.ticketone.it, a Bergamo presso la biglietteria del Creberg Teatro in via Pizzo della Presolana, tel. 035.343251 e al Box Office in via Giulio Cesare 14, tel. 035.236787. In seguito saranno disponibili anche sul sito www.vivaticket.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA