Verdello festeggia l'Unità d'Italia
C'è la MillenniuM Drum & Bugle Corps

La MillenniuM Drum & Bugle Corps di Verdello torna in pista mercoledì 16 marzo in occasione della Festa nazionale per i 150 anni di fondazione dell'Unità d'Italia. Il gruppo parteciperà alla «Notte Tricolore» organizzata nel centro storico di Verdello.

La MillenniuM Drum & Bugle Corps di Verdello torna in pista mercoledì 16 marzo in occasione della Festa nazionale per i 150 anni di fondazione dell'Unità d'Italia. Il gruppo parteciperà alla «Notte Tricolore», la cerimonia organizzata nel centro storico di Verdello, promossa dall'amministrazione cittadina in concomitanza con numerosissimi comuni italiani.

È prevista alle 20,30 una sfilata nel centro storico del paese con l'alzabandiera e l'Inno di Mameli, in ricordo del 17 marzo 1861, giorno in cui Vittorio Emanuele proclamò il regno d'Italia. Alla manifestazione parteciperanno anche il Corpo Bandistico Amici del Santuario di Verdello e la corale del paese. Al termine della manifestazione è prevista un'esibizione dei vari gruppi sulle note di brani che hanno fatto la storia della nostra nazione.

Questo appuntamento è un'occasione importante per il gruppo di Verdello, che quest'anno festeggia anche il suo 20° anno di fondazione. Festeggiamenti che sono iniziati il 1 gennaio con l'iscrizione del Drum Corps all'associazione ABBM (Associazione Bergamasca Bande Musicali): facendo parte ora della grande famiglia delle bande bergamasche, la MillenniuM è convinta che questa collaborazione potrà diventare un nuovo punto di forza stimolante per il gruppo, famoso in Italia e nel mondo per la qualità delle sue performance artistiche e musicali.

Per info e contatti: Millennium Drum & Bugle Corps
www.millenniumband.org

© RIPRODUZIONE RISERVATA