Festival Cultura, si cambia:
salta il concerto, arriva il balletto

Il Festival internazionale della cultura Bergamo comunica un cambiamento di programma: il concerto sinfonico previsto per il 1° aprile al Teatro Donizetti, è stato sospeso. Anticipato il Gran Galà Liliana Cosi «Premio alla Carriera a Liliana Cosi».

Il Festival internazionale della cultura Bergamo comunica che il concerto sinfonico della Orquesta sinfonica de La Juventud Zuliana «Rafael Urdaneta» El Sistema Venezuela, previsto per il 1° aprile al Teatro Donizetti, è stato sospeso per improvvisi problemi istituzionali verificatisi all'interno della Fundación del Estado para el Sistema Nacional de las Orquesta Juveniles e Infantiles de Venezuela.

La notizia  stata comunicata dall'ambasciata d'Italia a Caracas. L'organizzazione artistica del Festival ha pertanto deciso di anticipare al 1° aprile, quale serata inaugurale, il Gran Galà Liliana Cosi «Premio alla Carriera a Liliana Cosi» e spettacolo di danza «I grandi pas de deux» con la compagnia di Balletto Cosi – Stefanescu.

In funzione dell'evolversi della situazione con l'orchestra zuliana - spiegano gli organizzatori - si faranno eventuali ulteriori aggiornamenti della programmazione prevista per la serata del 16 aprile.

L'accesso alla serata inaugurale è garantito a chi è già in possesso della prenotazione per lo spettacolo di Liliana Cosi. Per nuove iscrizioni è aperta la biglietteria online sul sito www.bergamofestival.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA