Martedì 29 Marzo 2011

Festival Cultura, si cambia:
salta il concerto, arriva il balletto

Il Festival internazionale della cultura Bergamo comunica che il concerto sinfonico della Orquesta sinfonica de La Juventud Zuliana «Rafael Urdaneta» El Sistema Venezuela, previsto per il 1° aprile al Teatro Donizetti, è stato sospeso per improvvisi problemi istituzionali verificatisi all'interno della Fundación del Estado para el Sistema Nacional de las Orquesta Juveniles e Infantiles de Venezuela.

La notizia  stata comunicata dall'ambasciata d'Italia a Caracas. L'organizzazione artistica del Festival ha pertanto deciso di anticipare al 1° aprile, quale serata inaugurale, il Gran Galà Liliana Cosi «Premio alla Carriera a Liliana Cosi» e spettacolo di danza «I grandi pas de deux» con la compagnia di Balletto Cosi – Stefanescu.

In funzione dell'evolversi della situazione con l'orchestra zuliana - spiegano gli organizzatori - si faranno eventuali ulteriori aggiornamenti della programmazione prevista per la serata del 16 aprile.

L'accesso alla serata inaugurale è garantito a chi è già in possesso della prenotazione per lo spettacolo di Liliana Cosi. Per nuove iscrizioni è aperta la biglietteria online sul sito www.bergamofestival.it.

r.clemente

© riproduzione riservata