Giovanni Allevi al Creberg Teatro
La musica diventa solidarietà

L'Alien World Tour del compositore e pianista Giovanni Allevi «atterrerà» martedì 5 aprile al Teatro Creberg. Il concerto è voluto dalla Fondazione Credito Bergamasco a favore dell'associazione Paolo Belli per la lotto alla leucemia.

Dopo le anteprime estere a Los Angeles, in Giappone e a Lugano e reduce dal successo del concerto-evento al Palalottomatica di Roma, l'Alien World Tour del compositore e pianista Giovanni Allevi «atterrerà» martedì 5 aprile al Teatro Creberg di Bergamo - via Pizzo della presolana, inizio alle 21 - e giovedì 7 e venerdì 8 aprile al Teatro Smeraldo di Milano (Piazza XXV Aprile, 10).

Continua così la lunga tournée nei principali teatri italiani per proseguire nuovamente sui prestigiosi palchi del mondo. Giovanni Allevi eseguirà, oltre ai suoi più grandi successi, i brani di «Alien», ultimo album di inediti di pianoforte solo (Bizart/Sony Music) uscito lo scorso 28 settembre direttamente al secondo posto della classifica Fimi-Nielsen.

«Gli Alieni siamo noi – dice Allevi - che con la nostra sensibilità, cerchiamo lampi di poesia tra le pieghe dell'esistenza quotidiana. Rifiutando l'omologazione, affermiamo con delicatezza la nostra unicità, facendo della vita un'opera d'arte. E' la musica che ci permette di guardare il mondo con occhi nuovi, tanto da riscoprire l'incanto in ciò che ci circonda, fino a sentirci alieni circondati da alieni».

Il concerto è voluto dalla Fondazione Credito Bergamasco a favore dell'associazione Paolo Belli per la lotto alla leucemia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA