Shopping in tv col canale «QVC»
Una bergamasca tra le presentatrici

«QVC» entra ufficialmente nelle case degli italiani e lo fa anche con un volto bergamasco: dagli studi di Brugherio sono iniziate le trasmissioni per 17 ore al giorno di programmazione live. Tra le presentatrici la bergamasca Lidia Longobardi, di Zanica.

«QVC» entra ufficialmente nelle case degli italiani e lo fa anche con un volto bergamasco: dagli studi di Brugherio sono iniziate le trasmissioni sul digitale terrestre, sul satellite e su Sky per 17 ore al giorno di programmazione live. Secondo canale televisivo americano per dimensioni, con un fatturato di circa 7,5 miliardi di dollari, 10,6 milioni di clienti nel solo 2009 e 17.000 dipendenti nel mondo, QVC propone un nuovo modello di home shopping televisivo.

Il palinsesto sarà dedicato ai settori beauty, gioielli & bijoux, moda, casa e tecnologia e tra i presentatori che si susseguiranno ci sarà anche la bergamasca Lidia Longobardi, residente a Zanica, che ha superato le diverse fasi di selezione ed è stata scelta come presenter, insieme ad altri 12 colleghi, per intrattenere i telespettatori italiani con 17 ore di diretta, 7 giorni su 7.

© RIPRODUZIONE RISERVATA