L'Isola dei famosi incorona
l'ex velina Giorgia Palmas

Ha vinto con la trasparenza e l'educazione, quasi a riabilitare l'immagine delle veline, in un momento in cui il termine ha un'accezione così negativa. Giorgia Palmas, ex valletta di Striscia la Notizia, si è conquistata l'ottava edizione de L'isola dei famosi.

Ha vinto con la trasparenza e l'educazione, quasi a riabilitare l'immagine delle veline, in un momento in cui il termine ha un'accezione così negativa. Giorgia Palmas, ex valletta di Striscia la Notizia, si è conquistata l'ottava edizione de L'isola dei famosi sbaragliando il modello brasiliano Thyago Alves e aggiudicandosi il premio di 200 mila euro (di cui metà, ha detto, andrà al Centro per i bambini maltrattati di Milano).

Sincera anche nelle motivazioni che l'hanno portata al reality show di RaiDue, la showgirl cagliaritana si racconta senza giri di parole: «Se c'entrava un rallentamento nella mia carriera? Assolutamente sì - ha detto nella conferenza stampa seguita alla vittoria -. Non ho scelto di partecipare da un giorno all'altro, è stata una decisione ponderata con il mio compagno e con i miei genitori. Mi sono organizzata e ho pensato che fosse una buona occasione per il mio futuro».

Mamma della piccola Sofia (3 anni il prossimo 15 luglio) e innamoratissima compagna del fantasista dell'AlbinoLeffe Davide Bombardini, Giorgia Palmas spera che l'avventura da naufraga le porti «un'opportunità in televisione, magari una co-conduzione che abbia a che fare con la musica, come è stato con Trl o Cd Live, oppure con i comici, ambiente che trovo molto positivo».

A credere in lei c'è senz'altro la conduttrice Simona Ventura, secondo cui la Palmas «si merita la vittoria delle ragazze molto normali che fanno meno parlare i giornali di gossip»: «Credo che non ci si possa vergognare a dire "vorrei fare un reality per avere un'opportunità", magari anch'io un giorno dovrò farlo per trovare un lavoro», ride.

Leggi di più su L'Eco di giovedì 28 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA