«Il mangiatore di sogni»
debutta al Teatro Sociale

Nel paese di Sonnonia la figlia del re non riesce a dormire: come risolvere il problema? Questo è lo spunto de «Il mangiatore di sogni», spettacolo teatrale dedicato ai bambini dai quattro anni in su che debutta il 7 maggio alle 16 al Teatro Sociale di Bergamo.

Debutta il 7 maggio alle 16 al Teatro Sociale di Bergamo «Il mangiatore di sogni», uno spettacolo dedicato ai bambini dai quattro anni in su ideato da Giusy Marchesi.

Un modo per affrontare con i bambini il tema del sonno e dei brutti sogni. Nel paese di Sonnonia, la terra dei sogni in cui tutti gli abitanti dormono e sognano sereni, la figlia del re non riesce a chiudere occhio: «Perché non dormi, figlia mia?» «Papà, quando chiudo gli occhi vedo tante cose brutte. Non voglio addormentarmi. Non voglio!». Se la principessa non riesce a dormire, anche suo padre non riesce a dormire e allora non può più essere il Re di Sonnonia. Ma nessuno, in tutto il regno, trova il giusto rimedio per il sonno della piccola principessa.

Inizia così un viaggio senza logica e senza regole finchè anche il giorno arriva ad illuminare i lettini, e le avventure nella terra del sonno finiscono, ma nella memoria rimane l'eco del viaggio appena vissuto. E arriva la notte. Sempre. A seguire merenda e laboratorio teatrale, posto unico a 6 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA